Siamo Aperti per prenotazione appuntamenti, nel rispetto del seguente protocollo di sicurezza, leggi tutto...

Mal di schiena e lombalgie, Trattamenti Osteopatici

Quando si parla genericamente di mal di schiena o di lombalgie in generale le problematiche più frequenti sono legate alla scorretta postura, dovute alle seguenti categorie principali;
  1. problemi traumatici seguenti a traumi-incidenti,
  2. problemi degenerativi ovvero abitudini, stile di vita (sedentaria), problemi legati alla professione (computer, telefono, tempo allungato alla guida, le due ruote con buche e san pietrini), fattori ambientali (umidità) etc.
  3. problemi cronici ovvero patologie o acuto uno sforzo improvviso tipo uno spostamento di un peso importante quindi non patologico (sovraccarico funzionale).
Una accurata anamnesi e dei test (ortopedico, neurologico ed osteopatico) aiuta molto ad individuare la strategia di approccio per risolvere l’insorgenza e la causa della disfunzione o patologia.

Dove questi test non sono sufficienti per individuare la causa allora si consiglia al paziente un indagine approfondita come lastre, ecografie, risonanze magnetiche, elettromiografia, etc.
In tutti questi casi si può e si deve agire il prima possibile anche in fase acuta per migliorare la mobilità ed il dolore ma soprattutto prevenire gli compensi ovvero posture antalgiche le quali a volte risultano più dolorose e dannose che la disfunzione stessa.
Differenze della sciatica e sciatalgia è che la prima è di origine muscolare ovvero spasmo del piriforme (muscolo sotto la nativa) per diverse cause.. E la seconda dovuta alla compressione a livello lombo-sacrale del nervo sciatico.
Trattamento o terapia; in base alla disfunzione o patologia si inizia sempre con il trattamento dei tessuti molli ovvero muscoli, tendini, legamenti i quali fissano la disfunzione e dove questo non risulta sufficiente si procede alla mobilizzazione del distretto interessato e/o alla manipolazione nel caso delle discopatie, protrusioni, ernie.

Nome(*):
eMail(*):
Telefono(*):
Richiesta(*):
Accetto(*): Informativa Privacy

Telefona 345.12.84.611
Se soffri di Mal di schiena, lombalgie, sciatalgie o disturbi che stanno peggiorando la qualità della tua vita e del tuo benessere fisico, hai dolori e/o difficoltà di movimenti, non esitare a contattarmi oppure richiedi una visita con valutazione gratuita, senza impegno delle tue problematiche ed eventuali soluzioni osteopatiche/fisioterapiche, sono a Roma in zona Aurelio - Monteverde.
Trattamento Mal di Schiena a Roma per Cervialgia
Osteopata e Fisioterapista in zona: Via Gregorio VII, Via Leone XIII, Piazza Pio XI,
Via Aurelia, Villa Pamphili, Valle Aurelia, Aurelio, San Pietro, Trastevere, Primavalle, Borgo Pio
Per prendere un appuntamento o per saperne di piu' non esitate a contattarmi:

Ekosteopata Erdet Kylheku, Osteopata Fisioterapista, Roma

Via Leone XIII, 460 - 00165 Roma

Telefono: 345.12.84.611
WhatsApp: 345.12.84.611
eMail: info@ekosteopata.it
Vuoi essere richiamato? Lascia i tuoi dati

Nome(*):
eMail(*):